FACEBOOK
INSTAGRAM
CHIAMACI
SCRIVICI
SHOP
CHIAMA 063050860 EMAIL : info@rifipack.it

BORSE IN TESSUTO

Borse in Tessuto: Il miglior veicolo per la visibilità

Le borse tessuto online e, in particolare, le borse in tessuto per negozi rappresentano una scelta quasi obbligata per i commercianti, sia che si tratti di piccole attività, sia che si tratti di grandi esercizi commerciali di vendita al dettaglio. I clienti, infatti, apprezzano ricevere il prodotto in shopper economiche personalizzate in tessuto o nelle apposite shopper stampate per negozi. Vediamo allora cosa devi conoscere per scegliere le borse in tessuto on line per negozi adatte alla tua attività.

Borse in tessuto on line per negozi: perché sono il futuro del marketing

Da tanti anni molti negozi, supermercati ed esercizi commerciali per la vendita al dettaglio offrono ai clienti l’opportunità di ricevere la merce in borse in tessuto per negozi e buste stampate per negozi. Si tratta, per la maggior parte dei casi di shopper personalizzate in cotone, che sostituiscono la tradizionale busta in plastica nel segno di un maggior rispetto per l’ambiente.

Tanti sono, infatti, i vantaggi delle buste in tessuto, primo fra tutti la possibilità di riutilizzarle più volte e di portare comodamente a casa la spesa. Non solo: si tratta di un bellissimo omaggio da offrire al cliente al raggiungimento di una soglia di spesa minima, oppure la busta personalizzata per negozi può essere rivenduta ad un prezzo simbolico.

In entrambi i casi, si può offrire al cliente una borsa personalizzata resistente all’usura, capiente e facile da trasportare. Il venditore potrà, invece, contare su un valido strumento di marketing e comunicazione e sulla possibilità di far vedere il suo logo ad un numero illimitato di altri potenziali clienti.

Borse in tessuto

Borse in tessuto online: perché scegliere il cotone?

Quali sono i vantaggi di scegliere le buste personalizzabili in cotone al posto del tradizionale sacchetto in plastica? Innanzitutto abbiamo dei motivi ecologici, che hanno portato alla comparsa prima ed alla diffusione poi di questo genere di busta economica in tessuto. La spesa è un’attività routinaria e evitare di sprecare sacchetti di plastica è una scelta all’insegna della sostenibilità, sia per il cliente sia per il negoziante.

Chi sceglie di utilizzare le shopper personalizzabili aiuta concretamente l’ambiente e lo fa una volta di più se la busta è al 100% di fibra naturale o cotone organico e biologico. Inoltre, acquistare le borse in tessuto online assicura all’esercizio commerciale un risparmio economico, dato che si tratta di un oggetto utilizzabile più volte e che non deve essere riciclato. Una buona borsa in tessuto per negozi, come quelle che puoi acquistare online da Rifipack, dura anche per decenni e basta un lavaggio in lavatrice a renderla come nuova. Anche nel caso di strappi o fori, questi si possono facilmente riparare o ricucire e, in ogni caso, il cotone è un materiale molto più resistente della plastica biodegradabile.

Infine, scegliere di acquistare le shopper personalizzabili in cotone significa avere più ordine in casa, dato che questo accessorio si piega e ripone facilmente, occupando molto meno spazio delle tradizionali bustine di plastica.

L’ultimo vantaggio delle buste personalizzate è la loro versatilità d’uso, dato che sono perfette come borse per il mare o per lo shopping in centro città, ma anche per trasportare libri e quaderni di scuola o appunti universitari vista la loro resistenza.

Shopper in tessuto

Perché personalizzare le borse in tessuto per negozi

Per poter contare su uno strumento di marketing e comunicazione davvero utile ed efficace, è importante affidarsi a professionisti della personalizzazione delle borse in tessuto on line per negozi e delle buste personalizzate. Il negoziante che propone il prodotto in una shopper bag personalizzata in cotone con il logo dell’azienda o in una borsa in tessuto acquisisce professionalità e invia un messaggio di responsabilità nei confronti del cliente e di attenzione all’ambiente. Le borse tessuto online per negozi raccontano l’anima del punto vendita e fanno parlare di sé, soprattutto se si trasformano in veri accessori alla moda da portare sempre con sé.

Mostrare il logo sulla borsa in tessuto rappresenta una forma di pubblicità gratuita e con un investimento irrisorio il negoziante può unire utile e dilettevole. Non solo: è stato dimostrato che la possibilità di avere una bella shopper in cotone incentiva il cliente all’acquisto, soprattutto se la busta è accattivante in termini di colori e di grafica.

Oggi i professionisti della stampa di borse in tessuto on line per negozi sono in grado di inserire stampe serigrafate su uno o entrambi i lati della borsa, permettendo al punto vendita di ottenere infinite combinazioni e disegni.

Borse in tessuto per negozi: a chi sono rivolte

A differenza di quanto si possa pensare, le buste personalizzate per negozi in tessuto non sono ideali sono per il piccolo negozio o la boutique, ma anche per il grande supermercato. La crescente attenzione all’ambiente e alla sostenibilità ha portato i punti vendita ad abolire le borse in plastica per quella che è un’attività sempre più spesso quotidiana. Ecco perché, oggi, chiunque può ordinare e acquistare per il suo negozio di piccole, medie o grandi dimensioni questo oggetto di design e immettere sul mercato borse in tessuto pratiche, robuste e convenienti.

Non mancano neppure le shopper per gruppi, associazioni e squadre sportive o quelle offerte come gadget ai partecipanti a fiere ed eventi, anche se per lo più gli acquisti di borse in tessuto online riguardano i negozi per la vendita al dettaglio.

Borse in tessuto

Shopper in Tessuto: I costi di una borsa in tessuto per negozi

Ora che hai visto i vantaggi che una shopper personalizzata può offrire, soprattutto se scegli le borse in tessuto per negozi, passiamo ai costi. Naturalmente molto dipende dal modello, dallo spessore e dalla particolarità della personalizzazione e del motivo da stampare. Non solo: il costo della borsa in tessuto per negozi varia anche a seconda del numero di pezzi ordinati e dalla qualità del cotone. Troviamo, infatti, in commercio shopper 100% cotone e altre in cotone misto a poliestere, con prezzi che partono dall’euro per arrivare anche ai 5 o 6 euro a pezzo.

Cosa stampare sulla borsa in tessuto economica per negozi

L’aspetto più importante quando si decide di realizzare una borsa in tessuto per negozi e ci si affida ai professionisti online del settore è scegliere cosa stampare. Sicuramente sulle borse in tessuto online per negozi non deve mancare il logo e il nome dell’attività, che sarà così portato in giro dai clienti e permetterà al punto vendita di farsi conoscere sul territorio.

Il nostro consiglio è poi quello di inserire i dati di contatto, come l’email o il telefono, e completare il design della borsa con uno slogan o una grafica accattivante. Una strategia di comunicazione interessante è quella di creare borse in tessuto per negozi in occasione di eventi particolari, come una nuova apertura o i tradizionali saldi invernali o estivi. Naturalmente, migliore sarà la qualità del materiale e della lavorazione, maggiore sarà anche l’efficacia della borsa in tessuto nel comunicare il negozio e il brand.

Chi riceverà una borsa non solo comoda e pratica, ma anche bella, amerà portarla con sé ripiegata in borsa e pronta ad ogni utilizzo. Tante sono le occasioni in cui la borsa in tessuto si trasforma in una valida alleata per il trasporto di oggetti, dalla spesa al supermercato all’uscita con le amiche, dalla gita fuoriporta all’allenamento in piscina o palestra. Tutte situazioni in cui il cliente è a contatto con il pubblico e che permettono al brand di beneficiare di pubblicità gratuita o a basso costo.

Shopper in Tessuto

Come si sceglie una busta in tessuto per negozi?

Sicuramente la borsa in tessuto per negozi è uno strumento economico, utile ed efficace per cliente e venditore, ma come scegliere quella veramente più adatta alla tua attività? Rifipack propone una vasta selezione di borse in tessuto online per negozi da scegliere a seconda della merce e dei prodotti venduti e del tipo di clientela a cui ci si rivolge.

Le boutique più eleganti privilegeranno, ad esempio, colori neutri come il beige e il bianco o punteranno sulla semplicità e l’impatto del nero. I negozi giovanili e moderni sceglieranno, invece, una borsa in tessuto dai colori vivaci, dai manici più lunghi o corti e adatta a seguire la persona in tutta la sua giornata, dalla scuola o l’ufficio al tempo libero. Oggi le shopper personalizzate sono di gran moda, a patto di essere veramente originali e capaci di attirare l’attenzione.

Per questo ti consigliamo di affidare la realizzazione delle tue shopper personalizzate online a veri professionisti della stampa su tessuto, per contare su grafiche e disegni di qualità, ben definiti e colori in grado di resistere al tempo e a numerosi lavaggi in lavatrice.

La proposta di Rifipack è duplice:

  • stampare una scritta o un logo con solo 1 o 2 colori piani tramite la serigrafia, scelta economica e dagli eccellenti risultati in termini di immagine e impatto visivo;
  • stampare un disegno a più colori e di maggiore complessità attraverso la moderna stampa digitale.

Qualsiasi sia la tua scelta, ricordati di dare spazio alla creatività e alla fantasia per realizzare un oggetto dall’alto valore artistico ed emozionale, capace di aumentare anche il valore del prodotto venduto. Non di rado, oggi, le borse in tessuto per negozi si trasformano in prodotti di lusso e di design da portare sempre con sé e far ammirare ad amiche, colleghi e familiari.

L’ultimo consiglio è quello di scegliere solo produttori, materiali e lavorazioni 100% Made in Italy per un prodotto bello, resistente e rifinito con cura capace di far parlare la tua azienda.

Borse in Tessuto

Call Now Button